banner-fiera-innova 
FilieraCorta Banner
medpaths banner
bannerino-youtube
banner-concorso-sito

Cooperazione Leader 2007/2013

banner territori
logo gast
logo itinerari
banner rete di eccellenza

Ultime Notizie







 logo-molise logo-leader 
ministerodelle-pèolitiche-agricole
  bandiera-europa

Green-Economy, prorogata la scadenza del bando al 15 luglio

Hanno tempo fino al 15 luglio 2013 (entro le ore 14.00) gli imprenditori per presentare la domanda di accesso all
’offerta integrata di servizi reali e contributi in materia di efficienza energetica ed ambientale.
Assistenza per check-up energetici e studi di fattibilità finalizzati alla realizzazione di azioni di miglioramento dell’efficienza energetica e/o di impianti basati su fonti rinnovabili. Queste le iniziative che la Camera di Commercio di Campobasso sta promuovendo con l’avviso pubblico in tema di green economy.
Destinatarie sono le microimprese della provincia di Campobasso alle quali la Camera di Commercio erogherà il servizio di assistenza mettendo a disposizione professionisti in possesso di specifiche competenze. Per la realizzazione dell’iniziativa è previsto il riconoscimento di un contributo pari al 50% delle spese documentate, fino ad un massimo di € 3.000,00 per ciascuna impresa.
Con questi interventi vogliamo essere vicini alle imprese del nostro territorio e accompagnarle nel processo, ormai inevitabile e necessario, di rilettura delle proprie attività orientandole al risparmio energetico e alla conseguente ottimizzazione dei costi legati all’approvvigionamento e/o utilizzo delle risorse energetiche” –afferma il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis, che ribadisce, così, l’importanza di fornire gli strumenti necessari al tessuto imprenditoriale locale per migliorare le proprie performance, guardando in maniera proattiva agli obiettivi ambiziosi di Europa 2020.
Le imprese interessate a partecipare alla selezione  dovranno compilare la domanda utilizzando, a pena di esclusione, l’apposita modulistica disponibile sul sito www.cb.camcom.gov.it
Si ricorda che la relativa documentazione richiesta dovrà essere raccolta e trasmessa in un unico file, il cui invio dovrà avvenire obbligatoriamente a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) da una PEC. L’oggetto del messaggio di posta elettronica, inoltre, dovrà contenere l’indicazione “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DI EFFICIENZA ENERGETICA ED AMBIENTALE”, nonché il nominativo della ditta a cui la domanda si riferisce, pena l’esclusione della domanda.
Per prendere visione del bando e della modulistica è possibile visitare il sito www.cb.camcom.gov.it
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio “Promozione e Sviluppo del Territorio”
Tel. 0874-471605
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.