banner-fiera-innova 
FilieraCorta Banner
medpaths banner
bannerino-youtube
banner-concorso-sito

Cooperazione Leader 2007/2013

banner territori
logo gast
logo itinerari
banner rete di eccellenza

Ultime Notizie







 logo-molise logo-leader 
ministerodelle-pèolitiche-agricole
  bandiera-europa

Il GAL INNOVA PLUS all’ITB di Berlino: grande successo

premio medeatIl Gal Innova Plus, insieme al partenariato del progetto di cooperazione Leader transazionale MEDEAT (Rete itinerari gastronomici e cultura del gusto), in qualità di espositore, ha partecipato con successo all’ITB di Berlino, evento leader nel settore del turismo tenutosi quest’anno dal 5 al 9 marzo.

Nello stand comune i partners italiani, greci, ciprioti e portoghesi hanno promosso i propri territori, forti del valore aggiunto che l’immagine comune creata attraverso specifiche guide e il ricorso ad un allestimento innovativo hanno avuto nella comunicazione verso gli addetti ai lavori (giornalisti, blogger, …..) e ai visitatori privati.

Importante riconoscimento alla qualità della comunicazione e del materiale prodotto è arrivato durante la cerimonia di premiazione dei migliori espositori della fiera tenutasi sabato 8 marzo, con l’assegnazione del secondo posto nella categoria no-profit proprio al progetto MEDEAT.

Si può meglio comprendere l’importanza di tale successo se si considerano le dimensioni dell’evento di cui stiamo parlando: 160.000,00 mq di area espositiva, 10.147 espositori, 174.000 visitatori di cui 114.000 visitatori professionali. L’ITB di Berlino rappresenta la meravigliosa possibilità di visitare tutto il mondo nel giro di poche ore.

In tale contesto il Gal Innova Plus, attraverso la sua delegazione costituita dal direttore Giovanna Lepore, dal consigliere di amministrazione Donato Campolieti e dalla collaboratrice Paola Di Bello, ha presentato e fatto conoscere ai numerosi visitatori il territorio Leader di competenza (Acquaviva Collecroce, Bonefro, Casacalenda, Civitacampomarano, Colletorto, Guglionesi, Larino,  Lupara, Mafalda, Montecilfone, Montelongo, Montorio nei Frentani, Palata, Ripabottoni, Rotello, Santa Croce di Magliano, San Giuliano di Puglia, Tavenna), principalmente attraverso le risorse eno-gastronomiche che lo caratterizzano.

Interesse e curiosità è stata manifestata rispetto ai “giacimenti del gusto” proposti che riguardano l’olio extra-vergine di oliva principale prodotto dell’area, il vino con la produzione peculiare della Tintilia, i formaggi con la caratteristica Treccia di Santa Croce di Magliano e i salumi con la tradizionale e piccante Ventricina.

Numerosi i contatti registrati attraverso i quali si cercherà di capitalizzare il lavoro svolto e il successo ottenuto.
elenco migliori espositori.pdf

premiazione beapremio medeatriunione partenariato trasnazionale 3riunione partenariato trasnazionale Berlinostand materiale