banner-fiera-innova 
FilieraCorta Banner
medpaths banner
bannerino-youtube
banner-concorso-sito

Cooperazione Leader 2007/2013

banner territori
logo gast
logo itinerari
banner rete di eccellenza

Ultime Notizie







 logo-molise logo-leader 
ministerodelle-pèolitiche-agricole
  bandiera-europa

Eco innovazione del mondo rurale, convegno del Gal Innova Plus di Larino alla Fiera di Ottobre

IMG-20141008-00537Nell’ambito della 272esima edizione della Fiera di Ottobre in corso a Larino, il GAL Innova Plus di Larino e il GAL Molise vero il 2000 di Campobasso hanno organizzato per domani, 10 ottobre alle ore 16, un workshop sulle innovazioni nel mondo agricolo. Si parlerà di del “Repertorio delle innovazioni”, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione Leader “Territori che fanno la cosa giusta” Carmine Nardone – Presidente di FUTURIDEA. La selezione delle innovazioni auspicabili che viene presentata è risultato da una parte, dall'analisi produttiva e sociale dei territori interessati, attraverso l'ascolto di testimoni privilegiati operanti nelle comunità locali; dall'altra da una selezione delle innovazioni e nuove tecnologie più rispondenti alle esigenze e specificità territoriali.
Tutta l'attività di studio delle innovazioni più utili sono state condotte avendo come riferimento un modello di sostenibilità globale e in grado di rendere compatibili a livello locale più competitività e più sostenibilità nonché al conseguimento di una maggiore consapevolezza da parte delle realtà produttive ed illustrare qualitativamente le innovazioni proposte da Futuridea al fine di fornire agli operatori soprattutto soluzioni economicamente convenienti. Al convegno saranno presenti Eldo Fierro, Presidente del GAL Molise Verso il 2000 Gianfranco Cammilleri, Presidente del Gal Innova Plus, Vincenzo Notarangelo, Sindaco di Larino, Carmine Nardone, Presidente di FUTURIDEA, Antonio Di Lallo, Gal Molise Verso il 2000 Raffaella Piazzardi, Gal Fondazione Oltrepò Pavese Daniela Pili, Gal Ogliastra
Franco Rizzo, Gal Sila Greca Basso Jonio Cosentino Giovanna Lepore, Gal Innova Plus, Anna Vagnozzi INEA, Rete Rurale Nazionale, mentre la conclusione dei lavori sarà affidata all’assessore regionale all’agricoltura, Vittorino Facciolla. Il workshop si terrà nella sala conferenze all’interno dell’area fiera.