banner-fiera-innova 
FilieraCorta Banner
medpaths banner
bannerino-youtube
banner-concorso-sito

Cooperazione Leader 2007/2013

banner territori
logo gast
logo itinerari
banner rete di eccellenza

Ultime Notizie







 logo-molise logo-leader 
ministerodelle-pèolitiche-agricole
  bandiera-europa

PROGETTIAMO ASSIEME IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2014-2020

Il G.A.L. Innova Plus ha candidato, quale risultato della consultazione del territorio e dell’analisi quali-quantitativa dello stesso,  una proposta di strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Molise – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”.
Tale proposta di strategia rappresenta uno strumento di analisi e discussione intermedio, in vista della stesura definitiva del Piano di Sviluppo Locale, che il GAL Innova Plus dovrà candidare solo a seguito del superamento della prima fase pre-selettiva.
L’idea-forza che caratterizza la strategia di sviluppo proposta si può sintetizzare come segue: “valorizzazione, diversificazione e promozione del sistema turistico locale attraverso l’integrazione delle risorse costiere, agro-alimentari di qualità, naturalisitiche, culturali e del sistema di ospitalità del territorio, secondo un modello di tipo escursionistico, al fine di generare un processo di qualificazione dell’offerta connotato da requisiti di autenticità, sostenibilità e innovazione”.
Gli ambiti di interessi entro i quali sviluppare interventi pubblici e privati, iniziative di cooperazione e studi sono: ““Turismo sostenibile” (principale), “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi agro-alimentari locali” e “Inclusione sociale di specifici gruppi svantaggiati e/o marginali”.
In questa fase il G.A.L. intende proseguire la raccolta di idee progetto avviata nella priva fase di consultazione, coerenti con gli ambiti di interesse e l’idea –forza individuati, con l’obiettivo di costruire un Piano di Sviluppo Locale, in termini di risorse e tipologie di intervento, realmente condiviso e rispondente ai fabbisogni del territorio.
Tutti i portatori di interesse che operano sul territorio del medio e basso Molise sono invitati a partecipare compilando la "Scheda raccolta idee progetto".

SCARICA LA SCHEDA (word)
SCARICA LA SCHEDA (Pdf)

GAL Innovaplus. Piazza Duomo, 44, presso il Palazzo Ducale. 86035 - Larino - CB

P. IVA:01493670705 | Posta Certificata:: innovaplus@pcert.postecert.it