banner-fiera-innova 
FilieraCorta Banner
medpaths banner
bannerino-youtube
banner-concorso-sito

Cooperazione Leader 2007/2013

banner territori
logo gast
logo itinerari
banner rete di eccellenza

Ultime Notizie







 logo-molise logo-leader 
ministerodelle-pèolitiche-agricole
  bandiera-europa

IL G.A.L. INNOVA PLUS ALLA FIERA DI OTTOBRE PER CONDIVIDERE LA NUOVA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE

cartina-galNell'ambito della strategia LEADER 2014-2020, continua la fase di consultazione e animazione del territorio da parte del G.A.L Innova Plus, per condividere la strategia candidata e individuare le attività/interventi specifici sulla base dei quali costruire il nuovo  Piano di Sviluppo Locale.
A tal fine,  il GAL sarà presente alla Fiera di Ottobre di Larino, che si terrà dal 5 al 9 ottobre,   per fornire informazioni sulla strategia candidata e assistenza per la presentazione di idee progetto da parte di tutti i portatori di interesse, che operano a vario titolo nell’area del medio e basso Molise.
L’idea-forza che caratterizza la strategia candidata si basa sulla: “valorizzazione, diversificazione e promozione del sistema turistico locale attraverso l’integrazione delle risorse costiere, agro-alimentari di qualità, naturalistiche, culturali e del sistema di ospitalità del territorio, secondo un modello di tipo escursionistico, al fine di generare un processo di qualificazione dell’offerta connotato da requisiti di autenticità, sostenibilità e innovazione”.
Gli ambiti di interessi entro i quali sviluppare interventi pubblici e privati, iniziative di cooperazione e studi sono: ““Turismo sostenibile”, “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi agro-alimentari locali” e “Inclusione sociale di specifici gruppi svantaggiati e/o marginali”.
L’area di interesse  comprende diciotto comuni della provincia di Campobasso come indicati nella cartina che segue.

SPORTELLO "PROGETTIAMO ASSIEME IL P.S.L. 2014-2020"

Nell'ambito della strategia LEADER 2014-2020, continua la fase di consultazione e animazione del territorio da parte del G.A.L Innova Plus, per condividere la strategia candidata e individuare le attività/interventi specifici del Piano di Sviluppo Locale. A tal fine è attivo uno sportello informativo e di assistenza rivolto a tutti i portatori di interesse del territorio, che intendono proporre progetti di sviluppo riguardanti i comuni di: Bonefro, Casacalenda, Campomarino, Colletorto, Guglionesi, Larino, Lupara,Montelongo, Montorio nei Frentani, Ripabottoni, Rotello, Portocannone, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Termoli, Ururi.
 
Sede sportello: Palazzo Ducale - Piazza Duomo, 44 - 86035 Larino (CB)
Orari e recapiti: 9:30-12:30 Lunedì-Mercoledì-Venerdì
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0874/824627 - 347.5599586 - 328-6304780



"MEDPATHS NATURE 2014" - IPA ADRIATICO 2007-2013

DSC 0047Scopri l'itinerario "Natura" protagonista della passeggiata cicloturistica assistita, organizzata dall'Unione dei Comuni del Basso Biferno, svoltasi lo scorso luglio, che ha fatto tappa nei comuni di Guglionesi, Montenero di Bisaccia, Petacciato e San Giacomo degli Schiavoni.

Guarda tutte le foto

 

Leggi tutto...

GAL Innovaplus. Piazza Duomo, 44, presso il Palazzo Ducale. 86035 - Larino - CB

P. IVA:01493670705 | Posta Certificata:: innovaplus@pcert.postecert.it