logo_sito_100_100

IL GAL INNOVA PLUS Chi siamo

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Innova Plus è una società a responsabilità limitata, costituita nel 2003, con lo scopo di concepire, progettare, attuare e gestire iniziative e interventi tecnici ed economici nell’ambito dello sviluppo rurale.

E’ un partenariato pubblico-privato che comprende Enti pubblici, associazioni di categoria e soggetti privati, che rappresentano il tessuto istituzionale, economico e sociale del territorio.

Attualmente il GAL Innova Plus opera nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale del Molise 2014-2020, in attuazione della Misura 19 “Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER”, che sostiene lo sviluppo locale di tipo partecipativo nelle zone rurali, quale importante strumento delle politiche per lo sviluppo locale integrato e sostenibile dei territori rurali.

Fin dalla sua costituzione, il GAL Innova Plus si è occupato di promuovere e valorizzare il territorio e renderlo competitivo, attraverso un approccio orizzontale in grado di integrare le risorse e le potenzialità naturalistiche, storico-architettoniche, culturali e agro-alimentari, al fine di generare un processo di qualificazione del territorio.

Gli Organi del GAL Innova Plus previsti dallo Statuto sono l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione, oltre al Partenariato coinvolto nella fase di progettazione di tipo partecipativo.

Scopo della società è quello di rappresentare gli interessi, i fabbisogni e le proposte di sviluppo di un territorio e delle sue componenti economiche e sociali, partendo dalla strategia di sviluppo locale elaborata attraverso un processo partecipativo che ha coinvolto tutte le componenti interessate.

Componenti del Consiglio di Amministrazione (Assemblea dei Soci del 10 ottobre 2019)
La composizione societaria del G.A.L. viene riassunta nella sottostante tabella
ASSEMBLEA DEI SOCI
Scroll to Top